mercoledì 27 aprile 2011

Dumbo :)

Oggi vi parlo un pò di "Dumboooo"! Sì, l'elefantino della Disney che tutti conosciamo...Perchè?? Non lo so.. un amico mi ha passato scherzosamente il link di questo video e, dato che non avevo molte idee, lì ho preso l'ispirazione! Sicuramente mi piacciono molto i cartoni animati!!!! Ammetto però di non ricordare perfettamente la storia perchè non lo guardo da una vita, e purtroppo non si trova molto sul web riguardo a trama e curiosità...


Alloraaaaa....Questo è quello che ho trovato!! (Wikipeda <3) Prodotto da Walt Disney, è stato distribuito nelle sale americane il 23 ottobre 1941 dalla RKO Radio Pictures ed è, secondo il canone ufficiale, il 4° classico Disney.
Il protagonista della storia, come tutti sanno, è Jumbo Jr., un elefantino che viene subito preso in giro per le sue grandi orecchie, ma presto scopre che grazie ad esse, utilizzate come ali, è in grado di volare. Il suo unico amico è il topolino Timoteo che cerca anche di renderlo famoso.
Il fatto che proprio un topo sia amico dell'elefante non è un caso, ma permette di fare una parodia della stereotipata avversione degli elefanti verso i topi.
In Italia, a causa della 2° Guerra Mondiale, il film arrivò ben 7 anni più tardi dall'uscita in America, e al suo successo contribuirono le canzoni della colonna sonora, ai cui cori (quello del video che ho messo) partecipò il Quartetto Cetra.
Ciò che non tutti sanno è che "Dumbo" è l'unico film Disney in cui il protagonista non parla mai nel corso di tutta la pellicola ed è uno dei pochi ambientato negli Stati Uniti.
Pare addirittura che sia stato il preferito di Walt Disney..

Cmq ricordate:   « Ne ho vedute tante da raccontar
                            giammai gli elefanti volar! »

Nessun commento:

Posta un commento