lunedì 14 marzo 2011

The Blues Brothers


Sabato pomeriggio stavo camminando con alcuni amici per la strada quando vediamo un negozio di dischi e decidiamo di entrarci, senza voler comprare niente di particolare. Vagavo tra gli scaffali, come rapita dalla miriade di DVD (sembra impossibile che siano così tanti! XD) e leggendo distrattamente i titoli, quando ho visto il DVD "The Blues Brothers" e mi è subito venuta voglia di rivederlo. E' passato così tanto tempo dall'ultima volta.... Così l'ho comprato e, tornata a casa, mi sono messa subito alla TV!
Accidenti! E' veramente bello!!! Non me lo ricordavo così divertente! E poi la colonna sonora è davvero inimitabile!
Credo che questa commedia musicale rimanga uno dei migliori film e volendo, può essere considerata ancora attuale, a livello di contenuti, nonostante risalga ormai a più di trenta anni fa!
In breve (leggendo dietro il DVD) Jake Blues (interpretato da John Belushi), appena uscito di prigione, fa visita insieme al fratello Elwood (Dan Aykroyd) all'orfanotrofio in cui sono cresciuti. Scoprono che la chiesa non eroga più i fondi per sostenerlo e l'unico modo per impedire che l'istituto venga venduto, è pagare la tassa sulla proprietà entro 11 giorni. Per aiutare le suore, i due fratelli decidono di rimettere in piedi la vecchia band e organizzano un grande concerto blues per raccogliere il denaro....
Ovviamente non svelo la fine! E consiglio a chiunque non l'abbia visto di rimediare al più prestooo! XD
Per chi volesse saperne di più Wikipedia è sempre un'ottima fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Blues_Brothers_(film)

Concludo con il fantastico motto che leggo in copertina:
"Sono in missione per conto di Dio... E nessuno può fermarli!!"

2 commenti:

  1. John Belushi è un mito e il film è grandioso (mai vista una parodia dei gangsters così)!

    RispondiElimina
  2. Davvero un grande film... e poi c'è Aretha Franklin che canta Think! Da rimanere a bocca aperta!

    RispondiElimina